giovedì 30 maggio 2013

Gian Genta selezionato nuovamente alla modella per l'arte 2013


Esclusivo cocktail all’insegna dell’arte Venerdì 14 giugno
alle ore 19 al Diana Grand Hotel di Alassio.

Sulla panoramica terrazza dell’elegante Hotel, in esclusiva per tutta la provincia di Savona si svolgerà una tappa della prestigiosa manifestazione nazionale “La Modella per l’Arte 2013″.
Interverranno illustri ospiti, belle modelle, lo scultore Gian Genta di Savona e il pittore Gianni Pascoli di Cairo Montenotte che esporranno alcune loro opere. Madrine la bella e frizzante attrice di teatro Loredana Sileo con Beatrice Bertolino (miss Muretto 2012) e Margherita Zunino. Durante il cocktail con eleganza sarà proclamata la “Modella per l’Arte” con bellissimi regali degli sponsor alle festeggiate. La premiata sarà poi la musa ispiratrice di un pittore protagonista e parteciperà alla finale nazionale di Stresa sul Lago Maggiore.
La prestigiosa manifestazione ogni anno vede protagonisti 20 famosi pittori italiani nel realizzare un quadro sulla “donna d’oggi” ispirati da altrettante bellissime modelle.
L’evento ha una storia prestigiosa e ha assunto un notevole respiro nazionale, anche in virtù dalla partecipazione dei più grandi pittori italiani protagonisti nelle scorse edizioni, tra cui: Aligi Sassu, Salvatore Fiume, Domenico Purificato, Remo Brindisi, Mimmo Rotella, Sandro Chia, Valerio Adami, Ugo Nespolo, Mark Kostabi, Athos Faccincani, Omar Ronda , Alberto Sughi, Antonio Possenti, Marco Lodola , Gianni Dova, Antonio Nunziante, Franz Borghese , Aldo Mondino, Emilio Tadini, Bruno Donzelli, Giovan Francesco Gonzaga, Trento Longaretti, Concetto Pozzati, ecc.
Anche per l’edizione 2013, i pittori protagonisti, invitati da un comitato di critici d’arte , con la consulenza della Casa d’Aste Meeting Art di Vercelli saranno di altissimo livello (presto saranno comunicati i nomi dei protagonisti). Le opere realizzate dopo i festeggiamenti finali saranno esposte in mostre culturali in varie Gallerie d’Arte e sedi pubbliche.
La prestigiosa manifestazione nata a Stresa nel 1977 è giunta alla 37/ edizione (sul sito: www. lamodellaperlarte.it vi è una notevole documentazione). Da quest’anno è organizzata dall’associazione culturale “Suol D’Aleramo” presieduta da Paolo Vassallo.
“Arte e Turismo sul Lago Maggiore” l’evento si svolge con il patrocinio della Regione Piemonte , della città di Stresa e con il supporto determinante dalla famiglia Mugnai proprietaria dell’Hotel Villa Carlotta. Main sponsor la R.C.M . Gioiellieri in Valenza (www.rcmgioielli.it) I festeggiamenti finali dopo una serie di galà itineranti in prestigiose località della penisola, si svolgeranno in autunno nel salone Congressi dell’Hotel Villa Carlotta di Belgirate e a Stresa. Il suggestivo grandioso Hotel Villa Carlotta immerso in un lussureggiante parco secolare sulle sponde del Lago Maggiore ospitò già la manifestazione cinque volte negli anni 80 e 90 e nel 20 12. (www.villacarlottalagomaggiore.it ).
Nelle passate edizioni sono state premiate e festeggiate quali “Modelle per l’Arte” anche Valeria Marini, Luisa Corna, Paola Barale, Eleonora Briglia dori, Emanuela Folliero, Paola Perego, Valentina Pace, Laura Freddi, Hoara Borselli, Ludmilla Radchenko, Giorgia Wurth, Elisa Triani, Michela Coppa, Barbara Chiappini, Miriam Galanti, Moran Atias, Sara Tommasi, Francesca Rettondini, Miriana Trevisan, Maria Teresa Ruta, Fiorella Pierobon, Gabriella Golia, Susanna Messaggio, Nadia Bengala, Cecilia Belli, Giannina Facio, Edy Angelillo, Anna Maria Rizzoli, Perla Pendenza, Veridiana Mallmann,ecc.