giovedì 29 gennaio 2009

Franca Briatore al Circolo degli artisti


Nata in provincia di Cuneo, e precisamente a Ceva, albissolese d’adozione, Franca Briatore inizia il suo percorso negli anni '90, dopo aver frequentato un corso di decoro su maiolica alla scuola di Ceramica di Albisola col ceramista T. Salem.
Da quel momento continua il suo cammino verso quel mondo misterioso che non finirà mai si affascinarla.
La sua ricerca si perfeziona poi in altri laboratori d’arte, dove impara a modellare e lavorare la terra, a usare il tornio e a cimentarsi con ingobbi, ossidi, smalti e cristalline.
Frequenta corsi con noti ceramisti quali L. Tripaldi e G. Azzaretti, dove approfondisce la conoscenza del raku, contemporaneamente frequenta anche corsi di disegno e figura col prof. A. Cicala.
La sua passione e curiosità la porta a scoprire l’alta temperatura, frequentando corsi sulle tecniche e sulla chimica degli smalti presso famosi ceramisti, come Giovanni Cimatti, con lui acquisisce anche la tecnica della paper cley.
Oggi si esprime nel campo della ceramica artistica evidenziando lavori di pregevole fattura che espone oltre che nel proprio studio, “Bottega d’Arte Kerámos”, sito in Varazze, in mostre personali e collettive in Italia e all’estero.
FORME, COLORI E.......
Albissola Marina
località Circolo degli Artisti
Pozzo Garitta, 32
Dal 07/02/2009 Al 22/02/2009
Mostra di ceramiche artistiche di Franca Briatore
Inaugurazione: sabato 7 febbraio alle ore 16
Introduzione della dott. Sivia Bottaro
Organizzatore : Franca Briatore
Orario : h. 16.00/19.00
Prenotazione non richiesta
Pagamento non richiesto
Indirizzo e-mail : franca.briatore@virgilio.it

Nessun commento:

Posta un commento