martedì 21 aprile 2009

FILIPPO PANSECA CELEBRA A SAVONA ........IL RE NUDO

“Se avessi l’occasione di parlare con Berlusconi, gli direi di comprare il quadro e devolverei il ricavato ai terremotati dell’Abruzzo”. Una provocazione nella provocazione o forse una semplice proposta quella dell’artista Filippo Panseca, architetto della celebrazione craxiana anni Ottanta, fra gli espositori della mostra “Art & Savonnerie” che, al Priamar di Savona, è allestita per i centoventicinque anni del marchio di uno tra i più antichi saponifici del mondo: l’Amande della Gavarry di Albisola.
Il quadro salito all’onore della cronaca nazionale ed internazionale, risultato di collage con immagini tratte da Internet, ritrae il Presidente del Consiglio in versione alata classicheggiante, ricoperto soltanto da un minimo drappo, accanto a Mara Carfagna nuda, dal corpo in stile ottocentesco.
“Se comprasse i quadri, i soldi andrebbero ai terremotati dell’Abruzzo. Non mi aspettavo tutto questo scalpore intorno alle opere” aggiunge l’artista di origini palermitane. La mostra, che include opere e installazioni di diversi artisti, ha riscosso buona affluenza di pubblico.
Sarà visitabile fino a domenica 10 maggio.

Nessun commento:

Posta un commento