giovedì 29 gennaio 2009

Ad Albisola Corso di ceramica a cura di Silvia Calcagno

CORSO DI CERAMICA
Albissola Marina Dal 01/11/2008 Al 31/12/2009
Corso di ceramica organizzato dalla Sig.ra Silvia Calcagno
presso Officine Artistiche di Via Repetto 6 Albisola Marina

Corsi di CERAMICA per BAMBINI
le iscrizioni sono aperte tutto l'anno,i giorni e le ore di frequenza variano a seconda delle esigenze. attraverso il filtro del gioco e della sperimentazione i bambini iniziano a manipolare l'argilla,una materia affascinanate che con le sue molteplici sfacettature aiuta il bambino a conoscere le naturali attitudini creative,inventive e fantastiche che ciascuno di noi possiede ma che vanno coltivate e sviluppate. gli allievi impareranno a creare oggetti epiccole sculture con le proprie mani che decoreranno attraverso l'uso di colori naturali a base di terre.
Corsi di CERAMICA per ADULTI
i corsi per adulti sono costruiti anche in questo a caso a seconda delle esigenze e delle peculiarita' di ciascun allievo,andando incontro alle sue attitudini e alle possibilita' di frequenza rispetto agli impegni lavorativi.
Modellato
partendo da un programma di base,professionale,si arriva attraverso il modellato ad imparare a creare sculture,bassorilievi,vasi,piatti e qualsiasi tipo di oggetto unendo la fantasia alla tecnica sostenuta da importanti regole che la l'argilla impone.
Tornio
corso di tornio di primo livello. gli allievi impareranno i primi rudimenti della tecnica del tornio.
Decorazione
corso di tecniche decorative ceramiche,tradizionale e sperimentale. il corso di decorazione spesso si integra al corso di modellato o tornio,come fase finale di finitura oggetti.
Corso tecnica di cottura RAKU
il corso si svolge nei mesi estivi. dopo aver realizzato in studio alcuni pezzi si arrivera' alla fase decorativa durante la "giornata raku" ,una cottura all'aperto dara' la possibilita' a chiunque si voglia avvicinare a questo tipo ti tecnica di vedere come e' stato costruito un forno,i tempi e le modalita' di creazione e cottura degli smalti.
Prenotazione non richiesta
Sito web : http://www.officineartistiche.net%20;%20www.silviacalcagno.it/
Segreteria : 349-7787660

Nessun commento:

Posta un commento