sabato 26 settembre 2009

MAGARI PIOVESSE DI CLAUDIO MANFREDI AL CIRCOLO DEGLI ARTISTI

Oggi pomeriggio, alle ore 17,30, sarà inaugurata nel cuore albisolese di Pozzo Garitta la mostra di Claudio Manfredi dal titolo “Magari piovesse”.
La mostra, patrocinata dalla Provincia di Savona, dai Comuni di Albissola Marina, Albisola Superiore e della Fondazione Museo G.Mazzotti 1903, è allestita negli spazi del Circolo degli Artisti e del Comitato di Rigore Artistico.
Manfredi presenta, nella personale, i lavori recenti, che, dopo un lungo percorso artistico, giungono a un linguaggio del tutto astratto dove giochi di colori e linee si intrecciano creando un forte impatto emotivo sullo spettatore.
L’artista propone al pubblico lavori su carta, su tela, su cellulosa e, naturalmente, su ceramica, materia a cui è profondamente legato sin dagli esordi presso la Fabbrica Mazzotti 1903.
Tra i primi suoi lavori si ricordano le “Onde”, sculture in ceramica che, pur legate all’elemento naturale, volgono in una direzione astratta per proseguire con le “Ballerine”, sculture che risentono del linguaggio informale in un dinamismo vibrante della materia.
Un lungo travaglio, una lenta elaborazione del proprio “fare artistico” hanno indotto Manfredi a spingersi, in modo definitivo, oltre il figurativo, per giungere a un’espressione completamente astratta, esposta oggi a Pozzo Garitta.
Il catalogo, edito da Sabatelli, è a cura di Silvia Campese.
La mostra resterà aperta sino all’11 ottobre e sarà visibile con il seguente orario: da mercoledì a domenica, dalle 17,30 alle 19,00.


Dal 26/09/2009 Al 11/10/2009
Sito web : http://www.circoloartistialbisola.it/
Indirizzo e-mail : mailto:www.circoloartistialbisola@fastwebnet.it

Nessun commento:

Posta un commento