Dopo la brillante introduzione di Angelica Lubrano,che ha ricordato L'ANNIVERSARIO dei 4 ANNI DI LIBRERIA UBIK,di incontri letterari, di iniziative per bambini, di arte, musica, di approfondimenti su mafia, politica, conflitti internazionali, condizione femminile, psicologia…la parola è passata ad Antonio Caprarica, giornalista e scrittore, volto noto della televisione che collabora con numerosi quotidiani e periodici.
Antonio Capranica è stato Direttore del Giornale Radio Rai (GRR) e di Rai Radio Uno. In precedenza, inviato Rai nei paesi mediorientali, Afghanistan, Iraq, Mosca, Parigi, Londra, dove è tornato per fare il corrispondente.
Ad applaudire Capranica una piazza della Concordia con oltre 300 persone che ha saputo raccogliere le vicende narrate con la consueta vivacità che lo contraddistingue componendo un quadro completo e veritiero dell'Italia nei suoi primissimi mesi di vita. Gli incontri sono stati tanti: nobildonne passate dai salotti agli ospedali da campo; uomini "di penna e d'azione" che lasciati gli studi e imbracciati i fucili si uniscono a ragazze che seguono i garibaldini.
Nella foto prima dell'incontro Antonio Capranica, Sergio Granone che nel suo ristorante il Varadrillo gli ha fatto gustare un prezioso cappun magro, Il Sindaco Di Albissola Nico Vincenzi e Gian Genta.
Nessun commento:
Posta un commento