martedì 20 luglio 2010

Personale di Gian Genta a Villa Scasso di Sassello " TRE GALLI, GIOVANI DONNE E QUALCHE CIVETTA "

Dal 24 luglio al 8 d'agosto in un panorama quasi incantato tinto dai colori della campagna in una dimora perfetta è possibile visitare la mostra personale di Gian Genta " TRE GALLI,GIOVANI DONNE E QUALCHE CIVETTA " con le sue accativanti sculture in ceramica sotto il Patrocinio del Comune di Sassello.
Un periodo di intensa attività per Gian Genta protagonista dell'arte ceramica savonese.
Dopo una brillante performance alla Fiera d'arte contemporanea di Forlì lo abbiamo ritrovato negli Ateliers degli artisti nel Palazzo del Commissario alla Fortezza del Priamar e rivisto ad Albissolarte in occasione del Festival internazionale della Maiolica e nel contempo presente con Sandro Soravia alla manifestazione Candelo in fiore presentato dall'Ecomuseo della terracotta del Biellese.
Villa Scasso nasce dal recupero di un’antica dimora la cui opera di restauro ne ha rispettato il carattere.
INAUGURAZIONE Sabato 24 Luglio ORE 17.30
PRESENTAZIONE DEL SINDACO PAOLO BADANO
VILLA SCASSO Via dei Perrando, 19 - 17046 Sassello (Savona)

Come raggiungerci:
Si può raggiungere Sassello imboccando l'Autostrada Genova-Ventimiglia, uscendo al casello di Albisola e proseguendo lungo la SS 334 del Sassello in direzione Acqui Terme.
Provenendo dalla Lombardia: Dall'Autostrada A7 prendere il raccordo per la A26 Voltri-Santhià, uscita Ovada, proseguire infine per Acqui Terme e prendere la SS 334 del Sassello.
Dal Piemonte: Autostrada A26 Voltri-Santhià, uscita Alessandria Sud, raggiungere Acqui Terme e proseguire per la SS 334 del Sassello.

1 commento: