giovedì 13 novembre 2008

ROBERTO GIANNOTTI Cento Coppe di Albisola

Gian Genta e Roberto Giannotti a Pozzo Garitta
Roberto Giannotti, nato a Savona nel 1962, è giornalista e architetto-designer.
La sua attività professionale mette insieme in parallelo il lavoro di professionista della comunicazione pubblica e istituzionale, con quella di designer impegnato nel campo ceramico.
Il Lions Club Alba Docilia intende promuovere un nuovo Service finalizzato alla creazione di un Percorso d’Arte dedicato all’Arredo Urbano realizzato in Ceramica.
In sintonia con i Comuni di Albisola Superiore e Albissola Marina verranno realizzate in ceramica delle Opere di Design che verranno collocate sul territorio a formare un ideale percorso per un’ulteriore offerta culturale-turistica delle Albisole.
Questa iniziativa vuole proseguire il lavoro iniziato con il Service delle Madunnette, nel quale sono state ricollocate nelle nicchie svuotate dal tempo antiche-nuove Madonnette, ricostruendo così un percorso della tradizione Mariana.
Dalle Madunnette al Design dunque dal tradizionale al contemporaneo continuando quel fil rouge -rosso fuoco- ceramico che caratterizza Albisola.
Unitariamente a questo, il Lions Club Alba Docilia, intende promuovere la produzione di Design Ceramico anche attraverso oggetti di più piccole dimensioni, dimensioni domestiche.
Dal Micro dell’Oggetto d’Uso al Macro dell’Arredo Urbano con il comune denominatore della stessa forma, degli stessi colori, delle stesse emozioni.
Per concretizzare tutto ciò verranno messe in produzione (limitata a 100 esemplari numerati)delle opere di design ceramico attraverso la cui distribuzione sarà possibile sostenere la realizzazione e collocazione delle Macro sculture di arredo urbano.
Quest’anno l’impegnativo compito Micro & Macro Design sarà affidato all’Architetto Roberto Giannotti che ha creato UN’ISOLA DI FIORIERE & LA COPPA DI ALBISOLA
Per informazioni
348.2631163 Tullio Mazzotti
335.5870101 Luisa Mezzano
347.0594646 Enrica Noceto
dal 1 novembre la COPPA DI ALBISOLA è in esposizione e prenotazione presso lo show room di Da Costa Design in corso Bigliati in Albissola Marina

Nessun commento:

Posta un commento