domenica 9 novembre 2008

OMAGGIO A CARLOS CARLE'

Savona rende omaggio a Carlos Carlè.
Alla Pinacoteca Civica la mostra del maestro argentino .
È stata inaugurata il giorno sabato 4 ottobre, nella Pinacoteca Civica di Savona, a Palazzo Gavotti, la mostra personale del Maestro Carlos Carlè.
L'evento, promosso dal Circolo degli Artisti di Albissola Marina (Pozzo Garitta 32) in collaborazione con il Comune di Savona e la Pinacoteca Civica, in occasione dell'ottantesimo compleanno dell'Artista, vuole essere un omaggio ad uno dei più rappresentativi Maestri ceramici dell'arte contemporanea, presente con le sue opere nei più importanti Musei e Istituzioni Culturali del mondo: dall'Europa, alle Americhe all'Asia.Afferma l'assessore alla Cultura Ferdinando Molteni "Carlos è un protagonista importante sulla scena internazionale della ceramica d'arte contemporanea. Per questo siamo orgogliosi abbia privilegiato Savona come scelta di vita".Nativo dell'Argentina e da oltre quaranta anni residente e attivo nella realtà savonese, si può a buon diritto considerare ambasciatore della migliore tradizione artistica della provincia di Savona.
La mostra è curata da Mauro Baracco per conto del Circolo degli Artisti di Albissola Marina e presenta una selezione delle opere create dal Maestro in questi ultimi tempi.
L'esposizione proseguirà fino a martedì 28 ottobre.
http://www.circoloartistialbisola.it

Nessun commento:

Posta un commento