giovedì 13 novembre 2008

IMELDA BASSANELLO al PRIAMAR di Savona

Nata a Vicenza ma da tempo trasferitasi a Savona, Imelda Bassanello è un'artista di grande talento e professionalità che ha saputo trasmettere sensibilità ed emozioni che le sono proprie alle sue opere, rendendole uniche e magiche.
Inizia la sua attività artistico - artigiana in un laboratorio di Cittadella, dove esegue decorazioni su legno, adottando la tecnica d'invecchiamento.
Imelda Bassanello inaugura oggi giovedì 13 novembre, alle 16, presso il palazzo della Sibilla, sulla fortezza del Priamar la mostra dedicata al bosco delle Ninfe.
L’esposizione sarà visitabile fino al 27 novembre, tutti i giorni, dalle 10 alle 18.
“L’artista - ha dichiarato Stefano Roffo - nonostante la professionalità e l’estro creativo le rendano possibile la realizzazione di qualsiasi forma di pittura e decorazione, si è specializzata nella ‘Dipintura all’antica’ effettuata su legno vecchio e stagionato, dove racconta, attraverso tinte calde, fiabe e sogni, dipingendo elementi e figure di piacevole richiamo. AI Santuario di Savona dove Imelda Bassanello vive e lavora insieme alla sua gente, ai bambini che vivono in questo luogo piacevole e caratteristico, ogni angolo, ogni porta, ogni steccato ci parla di Imelda. Tutti insieme hanno reso magica e unica la frazione, con colori e immagini vive.”

Per Contatti
Tel. e Fax 019.879270 -
Cell. 349.6730085
E-mail: i.bassanello@libero.it

1 commento: